Chi siamo

Chi Siamo

L’azienda F.lli Benegiamo di Trepuzzi, in provincia di Lecce, proprietaria dello storico marchio Pawelk’s, leader nella produzione di calzature uomo e accessori di alta qualità artigianale rigorosamente ‘Made in Italy’, produce anche per la Eveet S.r.l., brand specializzato nella commercializzazione di scarpe uomo e donna innovative e di tendenza che in pochi anni si è affermato in tutto il mondo, con la presenza di molti dei suoi modelli nelle vetrine delle più importanti metropoli.

Lavorare in gruppo e creare le sinergie vincenti sono stati da sempre gli obiettivi della F.lli Benegiamo, caratterizzata da un management giovane e dinamico: flessibilità e dinamicità sono le due caratteristiche fondamentali sulle quali ha puntato il dott. Fernando Benegiamo, responsabile marketing e commerciale dell’azienda.

Una struttura organizzativa snella ed efficiente permette all’azienda di essere sempre al servizio del cliente, ponendosi in un’ottica di “customer satisfaction”.

L’ufficio design e progettazione, guidato da Massimo Benegiamo, è il punto di forza dell’azienda: uno staff giovane di disegnatori e modellisti si occupa dell’ideazione dei campionari, dalla progettazione alla prototipizzazione delle calzature, fino alla messa in produzione.

Cortesia, ospitalità e servizio, rappresentano elementi essenziali della filosofia aziendale: una realtà nella quale modernità, innovazione tecnologica e spirito artigianale si fondono in perfetta armonia.

La nostra storia

Ricordiamo ancora l’odore della colla, il rumore della trancia che tagliava il cuoio e le forme di legno: erano i primi anni del Dopoguerra, quando le scarpe si facevano a mano. Nostro padre, dopo una lunga esperienza come operaio, intraprese nel 1964 l’attività aprendo una piccola azienda artigiana per la produzione di calzature con macchine “semiautomatiche” a cinghia.

Papà parlava tre “lingue”: il leccese, il barese e il napoletano, insieme ai dialetti delle località dove risiedevano i suoi clienti. Stava iniziando l’era dell’industrializzazione, le imprese si stavano trasformando: nuove macchine, nuovi materiali… ricordiamo una discussione in famiglia su cosa fosse opportuno fare.

Dal canto nostro, eravamo troppo coinvolti emotivamente per abbandonare quegli odori e quei rumori: per noi le scarpe esercitavano un fascino troppo grande.

Fin dall’inizio coltivavamo un sogno: un marchio tutto nostro. Fu così che nel 1992 nacque il brand Eveet S.r.l., e a poco a poco ci spostammo dalla sua produzione alla sua commercializzazione. Parte della produzione rimase alla vecchia azienda di famiglia, mentre noi andavamo sempre più alla ricerca del difficile equilibrio tra qualità, stile e convenienza.

Questo ci ha portato a realizzare un altro sogno: rivalutare lo storico marchio Pawelk’s, che, per numerose e avverse circostanze, era rimasto seppellito ed inutilizzato tra i polverosi cassetti di un’importante azienda calzaturiera.

Pawelk’s è rinato! E non solo: il look trendy-chic che caratterizza le sue calzature uomo, molto curato ed elegante, sapientemente coniugato con la necessaria praticità, adesso è possibile ritrovarlo anche nella nostra meravigliosa collezione di calzature da donna, in attesa della prossima, coraggiosa, esaltante sfida.